FAQ

Domanda 1: Quali informazioni sono disponibili per i rivenditori Miele sulla homepage?

Domanda 2: Come posso registrarmi per lo shop Miele B2B (shop con documentazione per pezzi di ricambio basata sul web)?

Domanda 3: Non riesco a orientarmi nello shop Miele B2B. Sono disponibili istruzioni a questo proposito?

Domanda 4: Se desidero fare un ordine, come posso effettuarlo? Se ordino un apparecchio oggi, quando posso aspettarmi la consegna?

Domanda 5: Esiste uno strumento per il rivenditore in cui si possono trovare informazioni sulle condizioni?

Domanda 6: Posso verificare la disponibilità di un apparecchio online?

Domanda 7: Posso consultare online l’età di un apparecchio e il suo modello successivo?

Domanda 8: Dove trovo gli schemi d’incasso e le istruzioni d’uso?

Domanda 9: Sono disponibili istruzioni per il collegamento in rete e il montaggio in versione video o sull’e-learning?

Domanda 10: Dove trovo supporto per la consulenza e la pianificazione?

Domanda 11: Posso scaricare le etichette dei prezzi?

Domanda 12: Le schede tecniche dei prodotti sono disponibili anche singolarmente e senza prezzi*? Con quale frequenza vengono aggiornate?

Domanda 13: Dove posso trovare supporti pubblicitari come film, immagini, annunci, banner ecc.? E dove posso scaricare il logo Miele?

Domanda 14: Miele mette a disposizione video (pubblicitari) per i siti web dei rivenditori?

Domanda 15: Dove posso ordinare manuali di istruzioni e opuscoli?

Domanda 16: Cos’è lo strumento di e-learning Miele?

Domanda 17: Dove posso trovare le immagini dei prodotti e brevi testi sui prodotti?

Domanda 18: I label energetici sono disponibili su Internet?

Domanda 19: Come posso, in qualità di rivenditore, aiutare il mio cliente con semplici passaggi prima di dover organizzare la visita di un tecnico Miele?

Domanda 20: Come posso prenotare un tecnico?

Domanda 21: Vorrei prenotare una consulenza presso l’Experience Center di Spreitenbach. Come posso farlo?

Domanda 22: Come posso confrontare gli apparecchi direttamente online in base alle esigenze del cliente?

Domanda 23: Posso accedere a un elenco di errori online?

Domanda 24: Il mio indirizzo è cambiato. Come posso comunicare il mio nuovo indirizzo?

1. Quali informazioni sono disponibili per i rivenditori Miele sulla homepage?

In fondo alla pagina iniziale del sito miele.ch è disponibile un link alla sezione dedicata ai rivenditori (“Rivenditori e cat”). In questa sezione trovate diverse schede con numerosi documenti a vostra disposizione. Trovate, tra le altre cose:
“Documentazione di consulenza e pianificazione” (il contenuto della cartella è disponibile online e per il download)
“Listini prezzi” ed “Etichette prezzi”: tramite l’applicazione online è possibile generare etichette dei prezzi o scaricare i listini prezzi
“Dati base dei materiali IDM”: qui troverete una grande varietà di documenti, come ad esempio informazioni su tutti i prodotti e gli accessori Miele da scaricare in formato CSV o Excel, immagini dei prodotti per i dati IDM attuali (il numero di immagine corrisponde al numero di materiale Miele), singole schede prodotto a seconda del numero di materiale Miele da scaricare, supporti pubblicitari come film, immagini, banner, annunci ecc.

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2. Come posso registrarmi per lo shop Miele B2B (shop con documentazione per pezzi di ricambio basata sul web)?

Compilando questo modulo e inviandolo tramite e-mail a domesticsales@miele.ch. Riceverete i dati login all’indirizzo e-mail che avrete inserito nel modulo di registrazione. Con la vostra registrazione potrete accedere in qualsiasi momento via Internet ai dati della documentazione per i pezzi di ricambio, selezionare e ordinare i prodotti desiderati (prezzi inclusi) dell’assortimento corrente.

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3. Non riesco a orientarmi nello shop Miele B2B. Sono disponibili istruzioni a questo proposito?

È possibile scaricare le istruzioni per lo shop B2B Miele qui.

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4. Se desidero fare un ordine, come posso effettuarlo? Se ordino un apparecchio oggi, quando posso aspettarmi la consegna?

Per effettuare un ordine, vi preghiamo di inviare un’e-mail a domesticsales@miele.ch con i prodotti desiderati. È importante che venga indicato il numero di articolo del prodotto. Se effettuate un ordine entro le 12:00 di oggi e l’apparecchio è disponibile in magazzino, verrà consegnato il giorno lavorativo successivo.

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5. Esiste uno strumento per il rivenditore in cui si possono trovare informazioni sulle condizioni?

No, purtroppo al momento non è ancora disponibile un’area protetta da password in cui il rivenditore possa trovare tutte le condizioni individuali.

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6. Posso verificare la disponibilità di un apparecchio online?

Cliccate qui per andare direttamente all’elenco delle disponibilità. Tuttavia, queste informazioni sono senza garanzia.

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7. Posso consultare online l’età di un apparecchio e il suo modello successivo?

Non è ancora possibile consultare l’età di un apparecchio online. In caso di domande, vi invitiamo a rivolgervi a il nostro servizio clienti. I modelli successivi sono disponibili qui.

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8. Dove trovo gli schemi d’incasso e le istruzioni d’uso?

Cliccando su “Rivenditori e cat” in fondo alla pagina su miele.ch accedete alla sezione riservata ai partner Miele. Qui troverete una scheda dal nome “Schemi d’incasso/documentazione di pianificazione”. In seguito si apre la scheda “Opuscoli & istruzioni”. Tutto quello che dovete fare è inserire il nome del prodotto o il numero di serie e troverete gli schemi d’incasso e le istruzioni d’uso che desiderate. Li trovate qui.

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9. Sono disponibili istruzioni per il collegamento in rete e il montaggio in versione video o sull’e-learning?

Sì, sono disponibili sul nostro canale YouTube.

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10. Dove trovo supporto per la consulenza e la pianificazione?

Cliccando su “Rivenditori e cat” in fondo alla pagina su miele.ch accedete alla sezione riservata ai partner Miele. Qui sono a vostra disposizione numerosi documenti e materiale di riferimento con tutti gli apparecchi Miele attuali. Cliccate sulla scheda “Consigli di pianificazione”. Nei singoli registri della cartella sono riportate tutte le informazioni importanti e aggiornate su ogni categoria di prodotti: Informazioni generali su concetti d'uso, varianti cromatiche, istruzioni d'uso e di montaggio ecc. nonché accessori di incasso e di montaggio più importanti. Cliccate qui per andare direttamente ai consigli di pianificazione.

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11. Posso scaricare le etichette dei prezzi?

Sì, cliccando su “Rivenditori e cat” in fondo alla pagina iniziale su miele.ch accedete alla sezione riservata ai partner Miele. Alla scheda “Listini prezzi” ed “Etichette prezzi” sono disponibili per il download diversi documenti. Cliccate qui per andare direttamente alla sezione “Listini prezzi” ed “Etichette dei prezzi”.

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12. Le schede tecniche dei prodotti sono disponibili anche singolarmente e senza prezzi*? Con quale frequenza vengono aggiornate?

Sì, abbiamo messo a disposizione una scheda tecnica per ogni apparecchio. Cliccate su “Rivenditori e cat” in fondo alla pagina iniziale su miele.ch. Nella sezione riservata ai partner Miele trovate un link per il download in fondo alla pagina alla scheda “Dati base dei materiali IDM”: qui potete scaricare le singole schede prodotti senza prezzi con il numero d’articolo. Cliccate sulla categoria di prodotti corrispondente e selezionate il PDF appropriato tramite il numero del materiale. Se non avete a portata di mano il numero del materiale, il modo più semplice per trovarlo è cercarlo nel listino prezzi. Queste schede tecniche dei prodotti vengono aggiornate con ogni nuovo listino prezzi.
Cliccate qui per andare direttamente al listino prezzi.
*prezzo di vendita netto consigliato

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13. Dove posso trovare supporti pubblicitari come film, immagini, annunci, banner ecc.? E dove posso scaricare il logo Miele?

Cliccando su “Rivenditori e cat” in fondo alla pagina su miele.ch accedete alla sezione riservata ai partner Miele. in seguito dovete cliccare sulla scheda “Dati base dei materiali IDM” e scendere in fondo alla pagina. Tra i supporti pubblicitari trovate i film, le immagini, ecc. desiderati nonché il logo Miele da scaricare. Cliccate qui per andare direttamente alla pagina. Vi preghiamo di scorrere fino a fondo pagina per trovare i dati desiderati.

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14. Miele mette a disposizione video (pubblicitari) per i siti web dei rivenditori?

Sul nostro canale YouTube sono disponibili i video che potete utilizzare sul vostro sito web, nel vostro negozio, ecc. Per incorporare il video nel vostro sito web: 1. Aprire il video desiderato, 2. Cliccare su “Condividi” e su “Incorpora”, 3. Copiare il codice HTML dal campo visualizzato 4. Copiare questo codice HTML sul vostro sito web.
In caso di domande vi invitiamo a rivolgervi a online.marketing@miele.com.

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15. Dove posso ordinare manuali di istruzioni e opuscoli?

Le istruzioni d’uso e gli opuscoli possono essere ordinati online tramite il modulo di contatto. Cliccate qui per il modulo di contatto.

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16. Cos’è lo strumento di e-learning Miele?

Lo strumento di e-learning Miele è stato creato appositamente per i rivenditori, per dare loro l’opportunità di conoscere i nuovi prodotti in maniera autonoma. Ad esempio, vengono presentati i nuovi prodotti dell’assortimento di lavatrici e le loro nuove funzioni. Cliccate qui per lo strumento di e-learning Miele.

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17. Dove posso trovare le immagini dei prodotti e brevi testi sui prodotti?

Cliccando su “Rivenditori e cat” in fondo alla pagina su miele.ch accedete alla sezione riservata ai partner Miele. Cliccando sulla scheda “Dati base dei materiali IDM” è possibile scaricare il catalogo Miele alla voce “Download CSV” o “Download Excel”. Alla voce “Immagini del prodotto per i dati attuali” è possibile salvare l’immagine desiderata (numero materiale = numero immagine). Cliccate qui per i dati base dei materiali.

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18. I label energetici sono disponibili su Internet?

Sì, cliccando su “Rivenditori e cat” in fondo alla pagina iniziale su miele.ch accedete alla sezione riservata ai partner Miele. Alla voce “Label energetico UE” trovate i label di cui avete bisogno. Inserite il numero del materiale o il numero EAN e cliccate su “Cercare”.
Cliccate qui per i label energetico UE.

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19. Come posso, in qualità di rivenditore, aiutare il mio cliente con semplici passaggi prima di dover organizzare la visita di un tecnico Miele?

I primi passi importanti per aiutare i clienti si trovano nella sezione “Primo aiuto”. Avete inoltre la possibilità di consultare le nostre informazioni tecniche al numero di telefono: 0564172526 oppure tramite e-mail: techauskunft@miele.ch .

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20. Come posso prenotare un tecnico?

È possibile prenotare un tecnico online attraverso un ordine di servizio oppure telefonicamente al numero 0848848048.

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21. Vorrei prenotare una consulenza presso l’Experience Center di Spreitenbach. Dove posso farlo?

È possibile prenotare una consulenza online. Cliccate qui per andare sulla pagina riservata alla prenotazione di consulenze a Spreitenbach.

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22. Come posso confrontare gli apparecchi direttamente online in base alle esigenze del cliente?

Offriamo uno strumento di confronto online. In questo manuale è possibile scoprire esattamente come funziona.

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23. Posso accedere a un elenco di errori online?

Sì, potete scaricarlo qui.

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24. Il mio indirizzo è cambiato. Come posso comunicare il mio nuovo indirizzo?

Vi preghiamo di comunicarci il vostro nuovo indirizzo inviando un’e-mail all’indirizzo domesticsales@miele.ch.

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