Miele AG - procedura dei resi per rivenditori

L'elaborazione semplice ed efficiente dei resi è per noi di grande importanza. Qui è possibile scoprire come procedere in caso di resa e come utilizzare in modo efficiente l'applicazione di restituzione.

Informazioni di base

Il regolamento di restituzione Miele Svizzera costituisce la base per ogni forma di restituzione. Il presente regolamento si applica a tutti i materiali forniti da Miele Svizzera, vale a dire: apparecchi, accessori, materiali di consumo e pezzi di ricambio.

Registrazione dei resi

Ogni reso deve essere registrato. Gli autisti dei nostri partner di spedizione sono pregati di portare con sé i resi solo se è disponibile una bolla di restituzione. La bolla dei resi viene emessa dal Miele Customer Service dopo la registrazione dei resi e inviata direttamente al partner di spedizione. In caso di restituzione del materiale per posta, allegare al pacco una copia della bolla di consegna originale.
I materiali che sono stati consegnati in modo errato o hanno subito danni di trasporto e la cui accettazione è stata rifiutata al momento della consegna, saranno ripresi dal autista senza bolla di resi. Anche in questo caso è obbligatoria la denuncia del errore o del danno. Inoltre, il danno o l'errata consegna deve essere chiaramente indicato sulla copia della bolla di consegna firmata per il conducente.
Utilizzare i moduli su www.miele-b2b.ch per registrare i resi. Il Miele Customer Service vi contatterà e discuterà con voi i passi successivi.

Uso dei moduli Web

Sul sito www.miele-b2b.ch sono disponibili quattro diversi moduli che devono essere utilizzati a seconda della causa della restituzione. Per la compilazione dei moduli si prega di osservare quanto segue:

  • Per ogni numero di bolla di consegna deve essere compilato un modulo separato.
  • Il numero di invii di ritorno che possono essere inseriti nei moduli è limitato. Se avete bisogno di segnalare ulteriori invii per lo stesso numero di recapito, è sufficiente inserire un modulo aggiuntivo e inserire nuovamente il corrispondente numero di recapito.
  • In caso di danni da trasporto, allegare sempre un'immagine del danno.
  • In caso di consegne errate e danni di trasporto, si prega di fare anche una foto della copia della bolla di consegna che si firma per l'autista (con le note scritte a mano riguardanti consegne errate o danni di trasporto) e di allegare anche questo al messaggio corrispondente.

Dopo aver inviato il modulo, una copia dell'e-mail verrà inviata all'indirizzo e-mail inserito.

Registrazione sul sito Web

I moduli Web sono completamente utilizzabili senza registrazione. Tuttavia, la registrazione ha il vantaggio che i dati dell'azienda e i dati di contatto vengono memorizzati per il riutilizzo, in modo da non doverli inserire ogni volta che si richiama il modulo.
I dati inseriti e memorizzati sul sito Web sono utilizzati da Miele esclusivamente per l'elaborazione dei resi.